LOA ORTOPEDIA

Regalati il benessere

I dottori Diego Benotto e Camillo Cascino ci illustrano tante idee regalo che ci permettano di stare bene

In questo periodo storico più che mai abbiamo imparato a dar valore alla salute e al benessere. Perché, allora, sotto l’albero di Natale nostro e delle persone che più amiamo, non mettiamo qualcosa che ci faccia stare bene? Le proposte degli esperti di LOA sono innumerevoli!

PERCHÉ SOTTO L’ALBERO Dl NATALE NON METTIAMO QUALCOSA CHE Cl FACCIA STARE BENE?

UN DOLCE SONNO RIPOSANTE

Tantissime persone colgono l’opportunità, durante le feste di dicembre, di riposarsi un po’ e staccare la spina dalle corse e rincorse quotidiane a cui siamo abituati. Cosa c’è di meglio, dunque, di qualche ora in più sotto le coperte? Per concedersi un sonno di miglior qualità, tuttavia, spesso ci manca un cuscino adatto: per questo, da LOA, Si possono trovare cuscini comodi di varie tipologie, forme, materiali e consistenze, in modo da accontentare tutte le esigenze, anche nei casi di dolori alla cervicale. Per riposarsi, inoltre, vi sono le poltrone elettriche, regolabili in più posizioni, non solo comode per il relax, ma che aiutano anche a rimettersi in piedi più agevolmente.

COMODITÀ IN CASA

Dal momento che durante queste festività, come abbiamo detto, molti di noi trascorreranno più tempo in casa, dobbiamo assicurarci di essere sempre comodi. Per questo, sono imperdibili le ciabatte ortopediche, disponibili sia con la predisposizione al plantare sia senza: esse sono anatomiche e soprattutto termoformabili, ovvero si adattano alla forma del piede, evitando dolori e fastidi.

UNA CALDA COCCOLA

Mentre siamo sul sofà in salotto, inoltre, possiamo concederci un’ulteriore coccola tiepida. «Abbiamo, per esempio la fascia da mettere sulle spalle, il’ termoforo a sabbia spiegano i dottori Diego Benotto e Camillo Cascino — oppure altre cinture per terapia a caldo a sabbia, ad argilla o con microsfere riscaldanti. Si possono utilizzare Per avere un po’ di tepore nelle giornate più fredde e grigie, ma sono particolarmente utili anche per alleviare dolori di contratture muscolari».

Iscriviti alla Newsletter LOA

Contattaci:

Asti Loa Ortopedia
Corso Venezia, 67
T. 0141 480149

Alba Loa Ortopedia
Corso Europa, 27
T. 0173 471248

Licata Loa Ortopedia
Via Campobello, 112
T. 0922 894184

Niscemi Loa Ortopedia
Via Madonna, 44/46
T. 0933 952611